In arrivo agevolazione per le imprese versiliane colpite dal maltempo

18 agosto 2016 | 10:40
Share0
In arrivo agevolazione per le imprese versiliane colpite dal maltempo

E’ stato approvato dalla Regione Toscana il decreto con cui si stabilisce che l’intervento agevolativo denominato “microcredito per le imprese toscane colpite da calamità naturali” è rivolto anche alle imprese aventi sede nei comuni individuati dalla Dgr 758 del 25 luglio scorso, tra i quali il Comune di Massarosa.

L’agevolazione infatti è stata estesa anche ai Comuni di Camaiore, Massarosa, Pescaglia e Arezzo a seguito dei recenti eventi calamitosi accaduti nei giorni 2-3 giugno scorsi.
E’ stata stabilita la riapertura dei termini di presentazione delle domande legate al bando fino al 31 dicembre di questo anno. Il fondo intende favorire una rapida ripresa delle imprese danneggiate a seguito di calamità naturali avvenute nei Comuni della Toscana. Per informazioni e modalità di presentazione della domanda si invitano le imprese interessate a collegarsi alla piattaforma bandi dove è possibile reperire Regolamento e modello domanda.
La domanda di aiuto deve essere presentata esclusivamente tramite il canale on-line accedendo al sistema gestionale disponibile al suddetto sito internet secondo le modalità specificate nel Regolamento.
Al Comune deve essere consegnata solo la scheda di segnalazione danni, di cui sarà restituita copia protocollata da allegare poi alla domanda on-line.