Delegazione di artisti di Teià a Massarosa

22 agosto 2016 | 12:01
Share0
Delegazione di artisti di Teià a Massarosa

La scorsa settimana un gruppo di artisti di Teià, cittadina catalana gemellata con il comune di Massarosa, ha fatto visita in municipio per incontrare il sindaco Franco Mungai e il consigliere delegato al marketing territoriale Raffaello Giannini.
Dopo i saluti iniziali e gli scambi di doni fra comune di Massarosa e comune di Teià, l’occasione è stata utile per condividere le numerose attività culturali e artistiche del territorio di Massarosa, programmandone in sinergia diverse. 

In particolare gli artisti catalani sono rimasti favorevolmente colpiti dalle attività ospitate presso il centro visite e ‘porta del parco’ la Brilla, storico opificio situato a Quiesa, dichiarando interesse a svolgere stage legati alla pittura e scultura nel corso del 2017.
Durante l’incontro la delegazione ha poi espresso i propri apprezzamenti sulle diverse azioni poste in essere dall’amministrazione in campo ambientale. A dicembre, in occasione della festa del comune, una delegazione ufficiale con la partecipazione del sindaco di Teià Andreu Bosch Rodoreda, sarà presente a Massarosa dopo tanti anni dalla firma del patto di gemellaggio siglato nel 2005.