Alice in wonderland chiude la rassegna Cinemare

25 agosto 2016 | 07:04
Share0
Alice in wonderland chiude la rassegna Cinemare

Ultima tappa, domani (26 agosto) al bagno Bergamo di Lido per la stagione di proiezioni in spiaggia di CineMare Versilia. La rassegna di cinema itinerante che quest’estate ha allietato il suo pubblico con 25 proiezioni nei quattro comuni della costa, chiude la terza edizione con Alice in Wonderland, il film di Tim Burton. Tra i protagonisti: Johnny Depp (il Cappellaio Matto), Mia Wasikowska (Alice), Helena Bonham Carter (la Regina di Cuori), Anne Hathaway (la Regina Bianca).

L’evento inizierà già intorno alle 17 con le iniziative dell’associazione Piccole Stelle che sostiene il reparto di neonatologia dell’ospedale Versilia. Nel pomeriggio il team di esperti dell’associazione che si dedica allo sviluppo delle cure neonatali, regalerà preziosi consigli e un interessante opuscolo, affrontando il tema dell’alimentazione dall’allattamento all’adolescenza in una mini conferenza in spiaggia. Quindi alle 19,45 gli ospiti saranno allietati da un buffet ad offerta libera il cui ricavato andrà all’associazione, mentre la scuola di circo viareggina Tutti Liberi intratterrà i presenti con un laboratorio di arti circensi. Alle 21,30 verrà dato il via alla proiezione di Alice in Wonderland che riprende le avventure di Alice – ormai diciottenne – dopo la prima visita al Paese delle Meraviglie. Lei non ricorda più niente di quell’esperienza, ma un giorno riconosce il Bianconiglio e lo segue fino all’ormai celebre caduta in un lungo tunnel nel terreno. Ciò dà il via ad una serie di peripezie che le faranno incontrare i numerosi personaggi fantastici usciti dalla mente creativa di Lewis Carroll. Fino all’immancabile lieto fine, non senza prima avere sofferto un po’. Il film mescola tecnologie visive e fotografia tra azioni di attori in carne ed ossa ed effetti speciali ottenuti utilizzando un computer. “Alice in Wonderland” nel 2011 vinse due Oscar: per la scenografia e i costumi, cui si unirono numerosi altri premi internazionali tra i quali il Saturn Awards per il miglior film fantasy.
Con la serata al bagno Bergamo, si conclude la rassegna in spiaggia per l’estate 2016, ma CineMare Versilia sarà ancora presente a Villa Gori di Stiava con le ultime due proiezioni: sabato 3 settembre Cattivissimo Me 2 e domenica 4 Youth la giovinezza.