
Lunedì prossimo (29 agosto) partiranno i lavori per il secondo lotto di messa in sicurezza della parete rocciosa La Castellina che domina il parcheggio di Casoli, nel comune di Camaiore. Sin dall’insediamento dell’amministrazione Del Dotto si è lavorato per un intervento estremamente atteso dagli abitanti della frazione visto che spesso, dalla parete, si staccavano massi che finivano sulle macchine parcheggiate a valle, mettendo a rischio anche le case vicine. Dopo la realizzazione del primo lotto, ritenuto il più pericoloso, lunedì si procederà alla seconda parte dell’intervento. L’investimento complessivo è di circa 120.000 euro.
Il programma del cantiere prevede due fasi distinte: la prima coincide con il taglio della vegetazione e la ripulitura dell’area; la seconda con il montaggio della rete in acciaio che eviterà i distacchi.
Si concluderanno invece entro la prossima settimana i lavori di sistemazione del fondo stradale per la via di accesso al cimitero di Fibbiano che permetteranno di conservare la caratteristica “strada bianca”, facendo uso di stabillizzante additivato. Successivamente si procederà con le asfaltature di via Seimiglia, via Stignano e via Migliano per cui verranno comunicati al più presto i provvedimenti di viabilità. A chiusura di questi interventi verranno installati più di 80 metri di guardrail su via dei Norcini, strada che sale verso la frazione di Gombitelli, in prossimità del primo tornante. Sempre nelle Seimiglia, nei prossimi giorni partiranno i lavori di installazione della nuova pubblica illuminazione in via Piaggia a Valpromaro.