
Il prefetto Giovanna Cagliostro prenda provvedimenti urgenti per la sicurezza a Viareggio. A chiederlo è l’ex consigliere comunale Massimiliano Baldini dopo la violenta lite tra stranieri in piazza D’Azeglio.
“Le forze dell’ordine fanno il possibile – commenta Baldini – e faccio i complimenti al commissario Stelo per aver mandato i vigili urbani alla stazione (come noi chiedevamo da tempo), ma non basta ancora. Prefetto, venga a Viareggio, a Torre del Lago, a rendersi conto di persona che situazione viviamo. A comprendere qual è il livello di esasperazione dei cittadini, di chi lavora, di chi ha un’attività e si trova a fare i conti con questa roba tutti i giorni. Vada a prendere un caffè alla Stazione dopo le 21, vada a mangiarsi una pizza da Gino o in qualche locale della Pineta di Ponente, faccia due passi in Piazza D’Azeglio, al mercato o sulla Marina di Torre del Lago”.
“Venga prefetto – prosegue Baldini -, prenda atto della situazione eccezionale che viviamo, assuma provvedimenti duri, estremi, fermando anche ogni ipotesi di ulteriore accoglienza”.