Strisce pedonali a nuovo davanti alle scuole di Viareggio

Conto alla rovescia per la riapertura delle scuole. A Viareggio si sta già lavorando per rendere più sicura la prima campanella. Ed è per questo che è stato dato incarico alla Mo.Ver Spa di ripristinare la segnaletica orizzontale davanti a tutti i plessi scolastici della città. In un ambito di particolare attenzione alla tutela della sicurezza dei più giovani, si provvederà anche alla collocazione di particolari iscrizioni sul fondo stradale per meglio sensibilizzare i conducenti di veicoli a moderare la velocità ed ad accentuare il proprio livello di prudenza nell’avvicinarsi agli istituti scolastici.
Le iscrizioni saranno inizialmente, ed in via sperimentale, collocati di fronte alle scuole della Tenuta, in via dei Lecci, di Bicchio in via Aurelia e le Pascoli in via Mazzini. A seguire, in caso di esito positivo, tali iscrizioni saranno estese ad altre scuole con sede su strade di particolare rilievo per traffico o pericolosità.
In una fase successiva, si attiveranno procedure di monitoraggio dei flussi pedonali durante le fasi d’ingresso ed uscita degli alunni per meglio adeguare la segnaletica stradale ad una maggiore sicurezza.