Efrem Raimondi protagonista al Caffè dei maledetti fotografi

31 agosto 2016 | 10:24
Share0
Efrem Raimondi protagonista al Caffè dei maledetti fotografi

Un fotografo talentuoso e eclettico, con un blog sulla fotografia (tra i migliori e più polemici,come da premessa dell’autore – anche se da poco ha rettificato ). Efrem Raimondi sarà il protagonista della prossima intervista pubblica curata dal giornalista Enrico Ratto de Il Caffè dei maledetti fotografi in programma per domenica (4 settembre) a La Bottega, spazio dedicato alla fotografia.

Passione, dettaglio, trasversalità possono essere tre segni per seguire il percorso professionale di Raimondi che comincia a fotografare nel 1980 con un reportage sull’Irpinia terremotata, ma è nel 1983 che inizia le prime collaborazioni. Ha lavorato con riviste italiane e internazionali (tra le quali: Stern, Gq America e Italia, Men’s Health Italia, Rolling Stone It, Vanity Fair It, Capital, Max, Interni, Abitare, Grazia, Domus, Nova) e realizzato monografie e campagne pubblicitarie per brand internazionali (per citarne alcuni: Cassina, Ibm, Trussardi, Prada, EMI Records).
I ritratti dei tanti personaggi che ha incontrato e fotografato (da Monica Bellucci a Joe Strummer, da Zlatan Ibrahimovic a Mario Draghi, da Vasco Rossi a Philiph Starck, ecc.) sono sempre realizzati cercando di individuare dettagli che possano raccontare anche di più dell’intero viso.