Protezione civile Viareggio in prima fila per gli interventi nelle zone del terremoto

31 agosto 2016 | 07:27
Share0
Protezione civile Viareggio in prima fila per gli interventi nelle zone del terremoto

Continua l’impegno costante della Protezione civile del Comune di Viareggio a sostegno delle zone colpite dal sisma del 24 agosto scorso.
La fase della prima emergenza sta lasciando il posto alla seconda fase dei soccorsi, prevalentemente dedicata alla gestione della popolazione e la quantificazione dei danni.
La Protezione civile a breve partirà per la città di Rieti secondo le indicazioni della Di.Coma.C. (Direzione comando controllo massimo organo di coordinamento di protezione civile), che ha messo a disposizione spazi idonei per far veicolare le donazioni dei cittadini di Viareggio.

Continua comunque senza sosta l’impegno rivolto ai luoghi colpiti con la raccolta beni che a breve vedrà coinvolte le farmacie comunali cittadine gestite da I Care che, in accordo con il Comune di Viareggio, avvierà una campagna di solidarietà che consentirà ai cittadini che si recheranno in farmacia di lasciare una donazione sotto forma di prodotti di facile consumo da destinare a bambini e anziani.
“Si coglie l’occasione – si legge in una nota – per ringraziare sin da adesso tutta la cittadinanza che ha dimostrato sensibilità verso le varie iniziative intraprese e il Volontariato che ha reso possibile organizzare le molteplici attività”.