“Youth” chiude a Villa Gori la stagione di Cinemare Versilia

Ultima serata di cinema all’aria aperta con CineMare Versilia. Dopo le proiezioni in spiaggia, anche la rassegna a Villa Gori è giunta alla fine. Domani (4 settembre) nel giardino del centro culturale di Villa Gori a Stiava, si chiude il ciclo con la proiezione gratuita del film Youth – La giovinezza. L’appuntamento è per le 21,30.
Youth – La giovinezza è un film del 2015 scritto e diretto da Paolo Sorrentino. Tra gli interpreti principali: Michael Caine, Rachel Weisz, Harvey Keitel, Jane Fonda. La pellicola segue le vicende di un anziano compositore e direttore d’orchestra, Fred Ballinger (Michael Caine), impegnato nelle riflessioni del tempo che porta a dimenticare. Finale amaro ma per un verso colmo di speranza.
Fra i premi ricevuti: tre European Film Awards (miglior film, regia e attore a Caine), due David di Donatello (miglior colonna sonora e canzone originale), tre nastri d’argento (regista del miglior film, miglior fotografia e montaggio), il Globo d’oro per la fotografia, l’Hollywood Film Award a Jane Fonda come migliore attrice non protagonista.