Due nuovi appuntamenti con “Nati per leggere” a Forte dei Marmi

Dopo il successo riscontrato nei mesi estivi tornano nel mese di settembre due nuovi appuntamenti con i laboratori di lettura Nati per Leggere. Il primo incontro si terrà mercoledì (7 settembre) alle 18 alla biblioteca comunale L. Quartieri e sarà riservato ai bambini dagli 0 ai 3 anni mentre il secondo, in programma il 21 settembre, sarà aperto ai piccoli dai 3 ai 6 anni.
Il progetto, accolto con entusiasmo dal Comune di Forte dei Marmi e nato dalla profonda convinzione – avvalorata da ricerche scientifiche – che la lettura ad alta voce ai bambini abbia per loro un’influenza positiva sia a livello cognitivo che relazionale, ha ottenuto un buon riscontro da parte dei genitori con figli piccoli. Entusiasta per aver offerto una buona iniziativa che ha rappresenta un’ottima opportunità di relazione tra il mondo del bambino e quello dell’adulto è il consigliere delegato a Turismo e Cultura, Simone Tonini, che sottolinea come l’amministrazione comunale porga da sempre estrema attenzione al mondo dell’infanzia e della famiglia. ”L’offerta culturale e aggregativa per bambini e famiglie, residenti o graditi ospiti, è, infatti – afferma Tonini – una nostra priorità e su questo si deve puntare ancora di più. Investire in cultura è investire per il futuro”.
Per maggiori informazioni contattare la biblioteca comunale allo 0584/280265, e-mail biblioteca@comunefdm.it; l’ufficio informazioni turistiche di via Spinetti o consultare il sito www.myfortedeimarmi.it. L’ingresso è gratuito.