Camaiore, adottata da un privato un’altra aiuola

7 settembre 2016 | 15:20
Share0
Camaiore, adottata da un privato un’altra aiuola

E’ in dirittura d’arrivo l’allestimento floreale della nuova rotatoria tra via Italica e via Provinciale a Camaiore. La rotatoria, che rientra nel progetto “Adotta un’aiuola” proposto dal Comune di Camaiore, è stata liberata dalle erbe infestanti che la popolavano e nella mattina di giovedì 8 settembre inizieranno le piantumazioni delle piante. L’aiuola è stata adottata dall’azienda CeramicArreda di Lido di Camaiore, che provvederà a colorare l’area con una composizione floreale con aree cromatiche blu, rosse, gialle e rosa: saranno inoltre presenti piante stagionali nelle porzioni davanti ai cartelli.

Le piante avranno un’altezza consona alla visuale del traffico da ogni angolazione della rotatoria, come previsto dal codice della strada.
Prima della piantumazione, è stato necessario completare l’impianto di irrigazione, anche in funzione delle specie floreali che verranno messe a dimora, senza dimenticare che la calda estate (che si sta affievolendo) è stata un ostacolo per poter impiantare le piante senza che si seccassero subito.
“Ringrazio CeramicArreda e le altre aziende che partecipano al progetto ‘Adotta un’aiuola’ – dice il sindaco Alessandro Del Dotto – Apprezzo, come tutti i cittadini, il loro senso civico che ha portato ad abbellire alcune porzioni del nostro territorio, mostrando che l’interesse della comunità è un arricchimento per ogni singolo individuo che ne fa parte. Non vedo l’ora di osservare la coreografia floreale che colorerà la rotatoria, come sono molto contento delle altre aiuole già adottate e che possiamo già osservare, sparse nel nostro territorio comunale”.