
Sarà inaugurata domenica (11 settembre) alle 17,30 la mostra I doni del tempo organizzata dal gruppo archeologico massarosese, dalla Fondazione Pomara Scibetta e dall’associazione Dea Arte, con il patrocinio del Comune di Massarosa. In mostra, allestita nella bellissima cornice del padiglione archeologico Guglielmo Lera di Massaciuccoli, ci sono le opere di Claudio Tomei, artista di Massarosa.
L’idea nasce dall’amore che l’artista nutre per il suo territorio; le passeggiate nei boschi e nelle cave hanno permesso a Tomei di raccogliere materiale vario ed utensili da lavoro ai quali ha saputo abilmente ridare nuova vita all’interno della sua opera permettendo a coloro che osserveranno la sua opera di risvegliare l’ immaginazione e la memoria.
Claudio Tomei è diplomato all’Istituto d’arte di Lucca e successivamente all’Accademia di Belle Arti di Carrara. Oltre ad essere un docente è attivo nella ricerca artistica con mostre, personali e collettive, sia in Italia che all’estero.
L’evento è promosso dalla Fondazione Pomara Scibetta che ha da sempre mostrato il suo interesse per la tutela e la valorizzazione della cultura e delle tradizioni popolari e che da sempre sostiene le attività divulgative e artistiche di queste zone.
La mostra sarà visitabile fino al 25 settembre dalle 17 alle 20 dal martedì al venerdì,
il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.