Pietrasanta prima di Tutto contro il Pd: Rimediamo a 5 anni di malgoverno

10 settembre 2016 | 13:41
Share0
Pietrasanta prima di Tutto contro il Pd: Rimediamo a 5 anni di malgoverno

Futuro del centro storico di Pietrasanta, il capogruppo di Pietrasanta Prima di Tutto, Alberto Giovannetti, risponde con ironia alle affermazioni del segretario comunale del Pd, Antonio Orsucci.

“Ieri sera – dice – sono andato al cinema a rivedere un cult della storia italiana: L’ultimo tragico Fantozzi. Appena mi sono seduto mi sono accorto che qualcosa non andava perché nel trailer i nomi degli attori erano stati cambiati. Ho fatto finta di nulla essendo già lo spettacolo iniziato ma a mia moglie l’ho fatto presente. Il film è iniziato con una scena in una grande piazza con persone che portavano sulle spalle quello che poi, si è capito dopo, sarebbe stato l’interprete principale. Altro che ultimo tragico Fantozzi. Il film, autoprodotto in casa, è stato un susseguirsi di scene di lacrime e sangue che coinvolgevano non solo l’interprete. Era altrettanto chiaro che mi trovano di fronte ad un film con il finale tragico. Solo al termine della proiezione, dove nella sala tutti avevano nel frattempo consumato tonnellate di fazzoletti per asciugarsi le lacrime, ho capito che il film altro non era che il racconto dei cinque anni di governo del Partito Democratico. Per fortuna, per riprendermi da tutta quella tragedia ho letto l’articolo del segretario, Antonio Orsucci che, cimentandosi nel ruolo di illusionista, ha tentato di raccontarci la storia che io avevo visto la sera prima come qualcosa di brillante, gioioso a volte anche stimolante”.
“Caro Antonio – scrive Giovannetti – mi stai pure simpatico. Ma il tuo mestiere non è fare l’illusionista: se ne accorgerebbe anche una platea formata da spettatori in erba. Leggere le tue riflessioni circa le ipotesi di sviluppo della città nel tentativo di cancellare o far dimenticare cinque anni del tragico Fantozzi ti fanno onore. Ma per favore non insistere: purtroppo – conclude – quello che ho visto non era un film ma la realtà che Pietrasanta ha dovuto sopportare dal 2010 al 2015. Noi, come maggioranza, in ogni caso continuiamo a lavorare con serietà, onestà e concretezza anche senza il consenso del Pd nell’esclusivo interesse della città”.