Visite guidate con apericena sotto le stelle per la mostra di Primo Conti

Visite guidate con apericena sotto le stelle. È la bella novità proposta da Palazzo Mediceo, con due date da segnare in rosso sul calendario: 16 e 30 settembre. Due venerdì speciali, per visitare la mostra Primo Conti, un enfant prodige all’alba del Novecento. Dagli esordi agli anni Trenta e chiudere piacevolmente la serata degustando specialità tipiche al chiaro di luna nel cortile del Palazzo patrimonio Unesco.
In entrambe le occasioni la visita guidata al piano nobile del Mediceo inizierà alle 20 conducendo l’ospite alla scoperta della mostra che illustra i primi trent’anni di attività dell’artista fiorentino Primo Conti, dal suo incredibile esordio pittorico all’età di undici anni fino ai capolavori della prima maturità. Un periodo raccontato attraverso quasi 100 opere, tra cui 18 dipinti in prestito dalla Fondazione Primo Conti di Fiesole, in omaggio a un artista che per tutta l’esistenza mantenne un forte legame con la Versilia. Dopo la visita alla mostra, spazio all’apericena in cortile, il 16 settembre a base di specialità di mare e il 30 settembre con degustazione di prodotti di terra selezionati con la collaborazione di Slow Food Versilia, in entrambe le occasioni accompagnati da vini di produzione locale.
Gli eventi sono a prenotazione obbligatoria, entro giovedì (15 settembre) per quello di questa settimana, entro giovedì 29 per quello di fine mese. Il costo (visita più apericena) è di 25 euro a persona. Per prenotazioni e informazioni telefonare allo 0584.757443 dal lunedì al sabato dalle 17 alle 23 oppure scrivere a bookshop@terremedicee.it.