Liberazione Massarosa, restaurato il monumento ai caduti

Saranno presentati sabato (17 settembre) in occasione del 72esimo anniversario della Liberazione di Massarosa, i lavori di restauro effettuati, grazie ad un contributo concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, al monumento ai caduti della Prima Guerra Mondiale a Massarosa.
La cerimonia avrà inizio alle 10,30 sulla piazza Vittorio Veneto a Massarosa, con gli interventi delle autorità presenti.
Alle 11 in piazza Taddei, davanti al municipio, ci sarà l’alzabandiera e la deposizione di due corone d’alloro: una davanti alla lapide che ricorda i caduti per la Liberazione di Massarosa e l’altra al cippo commemorativo dedicato alla Força expedicionaria brasileira, che collaborò attivamente alla liberazione di Massarosa.
Alle 11,30 in sala consiliare Momenti di approfondimento sulla Liberazione e testimonianze Seguirà visita guidata alla mostra fotografica Conoscere per Comprendere allestita da Anpi Massarosa e Feb. La cerimonia sarà accompagnata dalla Filarmonica Giovanni Pacini di Quiesa.