M5S Viareggio: “Ok accordo sui Comics, si sfrutti per promuovere Carnevale”

Accordo per l’accoglienza dei turisti a Viareggio durante i Comics, il commento del M5S di Viareggio.
“Con una certa soddisfazione – dicono i pentastellati – il MoVimento 5 Stelle Viareggio, registra un’accordo “storico” fra le strutture alberghiere della Versilia e la manifestazione dei Comics a Lucca che per fama ed indiscusso richiamo ha bisogno di una imponente ricettività alberghiera. Memori dell’esperienza dell’ultima edizione che evidenziò attraverso la segnalazione di un nostro attivista un’imbarazzante stand dedicato al Carnevale di Viareggio, gestito da un volontario dei vigili del fuoco dello stand adiacente, alcune domande sorgono spontanee. Quante persone e risorse tecniche dalle due fondazioni Carnevale e Pucciniano verranno messe a disposizione durante questa edizione per coprire gli orari dello stand? E’ troppo ambizioso aspettarci uno stand vivace e dignitoso che pubblicizzi la Versilia e le sue risorse? E’ troppo ambizioso aspettarci dei cataloghi scritti in inglese e del personale multilingue per distribuire informazioni sul nostro territorio? Sarebbe mica l’occasione per mettere in gioco stagisti della scuola alberghiera?”.
“Sarà – propongono ancora i cinque stelle – il caso di organizzare anche almeno un evento collegato al Comics a Viareggio, coordinare uno sportello presso la stazione, una card con un un pacchetto di incentivi sui locali, sulla gastronomia e ristorazione presenti sul territorio tali da stimolare gli ospiti a consumare le serate nella nostra città?
E possibile attivare la cittadella del carnevale per eventi a tema, approfittando per far conoscere il museo, le opere di cartapesta allestendo una piccola scenografia da festa per la serate? Il MoVimento 5 Stelle Viareggio è convinto che sia necessario approfittare del grande flusso turistico che invaderà la nostra provincia nell’occasione di Lucca Comics per cercare di agganciarsi con appositi accorgimenti all’altezza di un indotto turistico di rispetto, così da poter trasformare finalmente questa grande opportunità gratuita in una meravigliosa occasione per offrire una adeguata promozione del nostro territorio”.