Via ai corsi di lingua alla biblioteca comunale di Camaiore

15 settembre 2016 | 11:50
Share0
Via ai corsi di lingua alla biblioteca comunale di Camaiore

Ritornano i consueti corsi di lingua organizzati alla biblioteca comunale di Camaiore Michele Rosi, promossi dall’assessore alla cultura Olga Rita Rovai per venire incontro alle richieste dei cittadini e degli addetti al settore turistico e culturale. Quest’anno l’offerta delle lingue è stata ampliata con due lingue, l’arabo e il cinese.
La durata dei corsi è di 60 ore, le lezioni si svolgono due volte a settimana dalle 19 in poi. Per stabilire a quale livello iscriversi è possibile richiedere un breve colloquio informale con l’insegnante. Il termine per l’iscrizione è il 31 ottobre. Il costo di ogni singolo corso è di 170 euro. Il corso avrà inizio solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti (14). Al termine per chi avrà frequentando l’80 per cento delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione in carta libera. Per ulteriori informazioni 0584.986301.

“Questi corsi – dice l’assessore Rovai – sono un’ottima opportunità e lo ha dimostrato l’ampia partecipazione degli anni precedenti. Quest’anno sono stati ampliati rispetto agli anni scorsi inserendo l’arabo e il cinese, in rispetto ai processi di globalizzazione in corso. La conoscenza della lingua è elemento fondamentale di cultura per una giusta integrazione nei territori e per poter ampliare le possibilità nel mondo del lavoro, in particolare in ambito turistico-ricettivo. Anche Camaiore è una città globalizzata e i suoi cittadini possono avere l’opportunità di frequentare corsi di lingue presso la biblioteca comunale in orari compatibili anche con esigenze lavorative. Tutto questo è possibile grazie alla sinergia tra l’amministrazione comunale e gli uffici competenti”.