Massarosa rafforza i gemellaggi, siglati due nuovi patti

16 settembre 2016 | 10:15
Share0
Massarosa rafforza i gemellaggi, siglati due nuovi patti

Un patto d’amicizia e collaborazione come segno dei rapporti fraterni fra le realtà associative e le comunità locali di Luzna (Polonia), Bartosovce (Slovacchia) e Massarosa al fine di mantenere e sviluppare le migliori relazioni umane attraverso l’incontro, il dialogo e il servizio. In particolare si sono poste le basi per attivare percorsi di scambio durante il 2017 tra i giovani delle comunità interessate. Gli ambiti interessati riguarderanno iniziative in campo culturale e sportivo in modo da favorire attività formative e di aggregazione sociale.

Il patto firmato domenica scorsa (11 settembre) a Luzna dall’assessore ai gemellaggi del comune di Massarosa Mariano Donati, dal sindaco di Luzna Kazimier Krok, dal presidente dei donatori di Sangue Fratres di Bozzano, Paolo Cappelletti, dal presidente della Croce Rossa di Bartosovce Jozef Gutt e dal presidente dei Donatori di Sangue di Luzna Jacek Pliecuch.
La delegazione, composta dall’assessore Mariano Donati, dal consigliere delegato allo sport Raffaello Giannini, dal consigliere Stefano Castelli, dal presidente dei donatori di Sangue di Bozzano Paolo Cappelletti e da alcuni giovani donatori di Bozzano, era partita venerdì scorso, per partecipare al alcune iniziative promosse dalle comunità Polacche.