Un dipinto su Massaciuccoli dei ragazzi delle scuole di Piano di Conca

E’ stata presentata ieri (16 settembre), nell’antico opificio la Brilla, nell’ambito delle iniziative che hanno coinvolto le scuole degli istituti comprensivi Massarosa I e II, l’opera pittorica Il lago torna a Brillare realizzata dalle classi terze della scuola media Puccini di Piano di Conca, durante l’anno scolastico 2015/16, coadiuvati dagli insegnanti Emma Tommasi, Leonardo Benedetti e Lara Casadio.
“Un lavoro multidisciplinare che ha richiesto un preliminare studio dell’ambiente, della flora, della fauna e dei costumi dell’epoca”, hanno spiegato gli insegnanti.
A seguire c’è stato il convegno su La mobilità dolce intorno al lago di Massaciuccoli lo stato dei lavori e prospettive per il 2017 al quale erano presenti l’assessore alla mobilità lenta del comune di Massarosa Stefano Natali e numerosi rappresentanti di enti e istituzioni.
“E’ stato un importante momento di riflessione – sottolinea Stefano Natali – che ci è servito a fare il punto sulla situazione della mobilità sostenibile intorno al lago, anche grazie al contributo di alcune associazioni presenti al convegno”