La Giovane Holden festeggia dieci anni

20 settembre 2016 | 08:28
Share0
La Giovane Holden festeggia dieci anni

Una giornata all’insegna dell’intrattenimento artistico-letterario in occasione del decimo anniversario di attività della casa editrice Giovane Holden. Location, il bellissimo Liberty di piazza Campioni a Viareggio che il 21 settembre 2006 ne ospitò l’inaugurazione. Due spettacoli teatraLetterari, uno al pomeriggio, alle 17, dedicato ai più giovani e uno la sera, alle 21, per tracciare una sorta di Literary Profile della casa editrice attraverso la danza, la parola, l’improvvisazione musicale, le immagini.

È partner dell’evento la campagna nazionale di sensibilizzazione alla lettura Leggere giova gravemente alla salute promossa dall’associazione culturale I soliti ignoti che metterà a disposizione a titolo completamente gratuito un migliaio di volumi nuovi. A corredo un buffet per allietare e stimolare le chiacchiere. I due momenti di spettacolo ovvero quello pomeridiano coordinato da Marco Palagi e quello serale coordinato da Andrea Montaresi sono a ingresso libero.
Dalle 17 ci sarà lo spettacolo teatraLetterario per bambini/ragazzi, coordinato da Marco Palagi e a cura di Stefano Francesconi, tratto dal nuovo libro di Maria Teresa Landi e Luciana Tola La casa delle paure. Lo spettacolo sarà preceduto e introdotto da una esibizione di danza a cura di Rosso di San Secondo Asd. Saranno regalati libri nuovi target junior e offerta la merenda.
Dalle 21 spettacolo teatraLetterario Literay Profile Giovane Holden Edizioni, coordinato da Andrea Montaresi e preceduto e introdotto da una performance teatrale a cura di Next Artist di Antonella Padolecchia tratta dal Macbeth di William Shakespeare.
Ogni punto del Literary Profile sarà rappresentato da una esibizione legata all’argomento.