Anche gli studenti delle scuole a Massarosa per “Puliamo il mondo”

Anche quest’anno il comune di Massarosa partecipa all’iniziativa di Legambiente Puliamo il Mondo che si svolgerà a livello nazionale nei giorni 23, 24 e 25 settembre.
“Daremo il nostro contributo a questa campagna – spiega l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti – con un’iniziativa che coinvolgerà gli alunni delle scuole primarie del territorio e che si svolgerà venerdì 23 settembre. Una preziosa occasione per spiegare ai ragazzi quanto sia importante tenere pulito l’ambiente e fare la raccolta differenziata”.
Alla giornata parteciperanno i bambini delle classi quinta delle scuole primarie di Pieve a Elici e Piano di Mommio, che effettueranno la raccolta dei rifiuti, armati di guanti e sacchi, lungo un tratto della via Panoramica, che collega la località Pitoro con la frazione di Bargecchia. Dopo la raccolta dei rifiuti, nei pressi dell’area di sosta sarà tenuta una breve descrizione dell’iniziativa e sarà data informazione della corretta gestione dei rifiuti con particolare attenzione all’ambiente che ci circonda. In caso di maltempo i bambini resteranno a scuola dove verrà fatto un piccolo corso di educazione ambientale da parte di personale qualificato.
All’iniziativa, parteciperanno l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti, alcuni membri del Circolo Legambiente Versilia e personale dell’Ersu.