
Il comune di Massarosa e la consulta comunale del volontariato organizzano per sabato 24 settembre, una cena e un concerto per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto.
“Un evento di solidarietà – spiega l’assessora al sociale Simona Barsotti – per essere vicini a chi in questo momento vive un dramma e una situazione di svantaggio, destinata a protrarsi per un periodo sicuramente non breve. Ringrazio Avis, Fratres, Misericordie e Croce Verde del nostro territorio, nonché tutte le categorie commerciali e i gruppi musicali che parteciperanno, per la disponibilità gratuita nell’organizzazione dell’evento”.
A partire dalle 19, nel parco degli Sterpeti (zona sagra) a Massarosa ci sarà un concerto, tenuto dal gruppo dei Kinnara che proporranno un viaggio nelle canzoni di Fabrizio De Andrè e dei Dominoes che intratterranno il pubblico con un tributo alle musiche dei Pink Floyd, a cui farà seguito una cena a base di pasta all’amatriciana e quartucci con affettati.
Il costo sarà di 5 euro per il solo concerto e 15 euro per concerto e cena. Non occorre prenotazione.
L’intero ricavato verrà direttamente consegnato da una delegazione della consulta del volontariato all’associazione Avis di Amatrice.