“Forte Natura” apre la serie di fiere e mercati autunnali

Si aprirà con la prima edizione di Forte Natura il calendario autunnale delle Fiere – mercato promossi dall’amministrazione comunale in collaborazione con le varie associazioni del territorio. L’appuntamento è per il prossimo fine settimana (1 e 2 ottobre) in piazza Dante, dove il Consorzio di promozione turistica di Camaiore presenterà la manifestazione che proporrà prodotti provenienti dalle coltivazioni biologiche, sia in campo alimentare, che in quello della cosmesi e dell’abbigliamento.
La lista delle aziende che presenteranno i propri prodotti è varia ed eterogenea e saranno ventisei in tutto gli stand presenti
Sabato è in programma anche un incontro sulla buona alimentazione, organizzato in collaborazione con l’Asl, di cui si stanno definendo i dettagli. “Sarà un appuntamento rivolto, non solo agli appassionati dell’universo biologico – spiega il presidente del consiglio comunale Simone Tonini – ma adatto anche a chi vuole conoscere meglio questa realtà, che sta avendo sempre più sostenitori. Il Consorzio di promozione turistica ha selezionato aziende di alta professionalità che si presenteranno con prodotti certificati e di qualità. L’incontro sull’alimentazione sarà un approfondimento del tema. Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti il fine settimana successivo dell’8 e 9 ottobre sarà nuovamente coinvolta Vittoria Apuana, dove, grazie anche alla fattiva collaborazione dei commercianti, nei mesi scorsi siamo riusciti a proporre una serie di eventi, che hanno coinvolto i cittadini e gli ospiti. Sarà nostro impegno portare avanti questa promozione e programmazione, che ha l’obiettivo di rivitalizzare il territorio. Ciò è stato possibile grazie anche alla indubbia professionalità degli operatori che vi hanno preso parte, ai quali l’amministrazione rivolge il suo ringraziamento”.