Birdwatching, due giorni di iniziative all’oasi Lipu

27 settembre 2016 | 10:54
Share0
Birdwatching, due giorni di iniziative all’oasi Lipu

Decine di migliaia di persone con gli occhi rivolti al cielo, per assistere alla meraviglia della migrazione e contare i volatili. E’ l’Eurobirdwatch 2016, il più importante evento dedicato al birdwatching in Europa, in programma dell’1 e il 2 ottobre in 37 paesi europei, organizzato da Birdlife International e in Italia dalla Lipu. L’Eurobirdwatch della Lipu, aperto alla partecipazione di tutti, adulti e ragazzi, prevede quattro gare, che premieranno chi osserverà il torcicollo, una particolare specie di picchio, piuttosto rara ma che con un po’ di fortuna e abilità si può avvistare nei boschi, nei frutteti, nei campi e anche negli spazi aperti in città; una specie “misteriosa”, che sarà rivelata solo a posteriori; il gruppo più numeroso di partecipanti e quello che avrà osservato più specie.

Teatro dell’evento saranno le riserve della Lipu tra cui l’Oasi Lipu Massaciuccoli che per questo importante evento organizzerà escursioni guidate alla scoperta degli ambienti più suggestivi del Parco dalle Lame degli Ontali al Lago di Massaciuccoli.
Partecipazione libera e gratuita, solo per il giro in barca è necessario corrispondere una quota. Per info e prenotazioni: 0584.975567 o email: oasi.massaciuccoli@lipu.it