Lettere d’amore, raccolta di racconti a Villa Argentina

Lettere d’amore – letture e suggestioni a Villa Argentina è il titolo dell’appuntamento di questa settimana con la rassegna letteraria Di Mercoledì, in programma il 28 settembre, alle ore 18, come sempre a ingresso libero, nella storica villa viareggina.
A curare la raccolta sono stati Lorenzo Zino, Irma Morieri, Mari Lopergolo e Gionata Francesconi, in collaborazione con la scuola di formazione in psicanalisi freudiana e l’associazione culturale Esserci di Viareggio.
Personalità diverse che si confrontano, dunque, sul medesimo tema: se infatti Irma Morieri e Mari Lopergolo sono psicanalisti e autori di articoli e libri, Gionata Francesconi porta la sua esperienza di artista e scultore, mentre Lorenzo Zino, in qualità di presidente della Scuola di formazione in psicanalisi freudiana e psicoanalista lui stesso fornisce una lettura alla luce di quella corrente di pensiero che rappresenta.
La Villa è aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 (ultimo ingresso 12,30) e dalle 15 alle 19 (ultimo ingresso 18,30). Chiuso la domenica e il lunedì.
Sempre a Villa Argentina, fino all’8 ottobre, a ingresso libero, è in corso a Villa Argentina la piccola mostra Ricordi d’estate. Immagini dall’archivio dell’azienda autonoma di soggiorno Riviera della Versilia.
Nelle prestigiose sale della Villa, inoltre, è ospitata la biblioteca Milziade Caprili, aperta al pubblico il martedì e il mercoledì dalle 15,30 alle 19 e il giovedì e sabato dalle 9 alle 12,30 Villa Argentina Viareggio.