
Venerdì prossimo (7 ottobre) alle 17, all’hotel Esplanade, il poeta Ennio Cavalli sarà l’ospite principale dell’incontro Ma cos’è questa poesia?, organizzato dall’associazione culturale Medusa. Intervistato da Chiara Sacchetti, lo scrittore, che è anche giurato del Premio letterario Viareggio, parlerà a tutto campo su un argomento, la creazione poetica, che appassiona tante persone. Previsto anche un happening letterario, con l’intervento di voci poetiche versiliesi.
Ennio Cavalli, nato a Forlì nel 1947, è caporedattore culturale della Rai. È un noto poeta e narratore, vincitore di premi nazionali, tra i quali il Campiello e il Viareggio Poesia. È presente nelle principali antologie di poeti, tra cui Poesia italiana oggi (Newton Compton, 1981) e Poesia italiana del Novecento (Newton Compton, 1990). Ha pubblicato numerose raccolte poetiche, romanzi e racconti. Ingresso libero.
Nella serata, soci e simpatizzanti che lo desiderino, potranno partecipare alla cena dell’Associazione Medusa. Alle 20,30 del 7 ottobre, al ristorante dell’Esplanade, lo chef Luigi Ugolini proporrà un menu autunnale. Il costo, comprensivo di acqua, vino e caffè è di 25 euro. E’ necessario prenotare al più presto al 366 424.44.60.