M5S Pietrasanta: “Nessuna firma dalla maggioranza, niente commissione inchiesta sul tallio”

Non ci sarà la commissione di inchiesta sulla questione talllio a Pietrasanta. Manca infatti la firma di almeno un consigliere di maggioranza. E il Movimento Cinque Stelle alza la voce.
“Per noi una commissione d’indagine era un atto dovuto – dice il M5S in una nota – un dovere di chiarezza, trasparenza ed informazione per tutti i cittadini mentre per la maggioranza una richiesta da ignorare con una disarmante facilità. Non si potrà certo dire che non lo sapevano, dopo due mail (una delle quali inviata dal presidente del Consiglio) con il sindaco in copia in entrambe ed una collettiva richiesta di condivisione sul giornale”.
“I cittadini si facciano un’idea – commentano i pentastellati – sul perché tutto questo è avvenuto e su cosa ci fosse di così pericoloso e sovversivo in una commissione d’indagine sul principale fatto di cronaca degli ultimi anni nel nostro Comune. Secondo noi non ci sono ragioni che tengano, a meno che chi ha commesso errori (in buona fede ovviamente) li voglia nascondere sotto il tappeto. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli altri consiglieri di minoranza per aver sottoscritto la richiesta, mossi da senso di responsabilità e trasparenza verso la cittadinanza, indipendentemente dagli interessi personali o politici in gioco. Lo stesso ringraziamento non va a chi si è girato dall’altra parte, gesto che condanniamo con fermezza. Che vergogna!”