Il teatro emotivo arriva al Mosaica

6 ottobre 2016 | 15:38
Share0
Il teatro emotivo arriva al Mosaica

Domani sera (7 ottobre) alle 21, appuntamento al centro culturale Mosaica di Lido di Camaiore per un reading di teatro emotivo dal titolo L’uomo incompiuto, liberamente tratto da Il mercante di Venezia di Shakespeare. Un’idea nata da Nicola Fanucchi, attore e regista lucchese, e due psicoterapeuti, Giuseppina Tazzioli e Gian Paolo Del Bianco, che si è sviluppato in un dialogo a tre voci, in cui l’interpretazione del personaggio di Antonio (il mercante) sarà affiancata dalle riflessioni dei due terapeuti sulla sua vicenda di uomo – definito, appunto, incompiuto.

 “Un singolare incontro fra teatro e psicologia – dice Nicola Fanucchi – del resto ogni atto teatrale ha senso se apre il nostro spirito al cambiamento e al rinnovamento e la storia de Il mercante di Venezia può rappresentare lo specchio di tanti momenti delle nostre vite”. L’iniziativa rientra nelle attività dell’Università popolare di Lucca ed è a ingresso libero. 
Il centro culturale Mosaica si trova al civico 1 di via Corte Anna Magnani, vicino alla sede della Croce Verde. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 339.1590640.