A Villa Argentina poesia protagonista con Renato Gèrard

La poesia è la protagonista dell’incontro di domani (12 ottobre) alle 17,30 (ingresso gratuito) a Villa Argentina, nell’ambito della rassegna Di Mercoledì. Sarà infatti presentato il volume Sessantasei Comete di Renato Gérard (edizioni Comitato artistico-documentario Gierut), che sarà introdotto e presentato da Lodovico Gierut, alla presenza dell’autore, mentre le letture saranno a cura di Luciana Madrigali, Brunilde Bigicchi e Rolando Abbarchi.
‘Sessantasei Comete’ raccoglie poesie di varia ispirazione che trattano di natura, di Viareggio, della Versilia, ma anche dell’amore, del mare, del tempo. Liriche accomunate dal taglio crepuscolare e musicale dell’autore che, prima di scoprirsi poeta, è stato cantautore.
La pubblicazione – edita dal Comitato Archivio artistco-documentario Gierut, nato in memoria della poetessa e artista Marta Gierut – ha un’introduzione di Lodovico Gierut e una postfazione a cura di Bruna Nizzola.
La Villa è aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 (ultimo ingresso alle 12,30) e dalle 15 alle 19 (ultimo ingresso alle 18,30). Chiuso la domenica e il lunedì.
Sempre a Villa Argentina, fino all’8 ottobre, a ingresso libero, è in corso a Villa Argentina la piccola mostra Ricordi d’Estate. Immagini dall’Archivio dell’Azienda Autonoma di Soggiorno Riviera della Versilia.
Nelle prestigiose sale della Villa, inoltre, è ospitata la Biblioteca Milziade Caprili, aperta al pubblico il martedì e il mercoledì dalle 15,30 alle 19 e il giovedì e sabato dalle 9 alle 12,30.