Open day il 23 ottobre al Grand Hotel Royal di Viareggio

12 ottobre 2016 | 11:00
Share0
Open day il 23 ottobre al Grand Hotel Royal di Viareggio

Domenica 23 ottobre il Grand Hotel Royal si apre ai città di Viareggio. Sara un pomeriggio di festa per tutta la cittadinanza e non solo. Nell’occasione si potranno ammirare gli ampi saloni, il parco e le camere dell’albergo simbolo di Viareggio. Ingresso libero dalle 15 alle 18 con visite guidate e proiezione di alcuni filmati storici.

L’iniziativa promossa dal Bw Premier Collection Grand Hotel Royal per domenica 23 ottobre vede la collaborazione dell’associazione culturale Ville Borbone e dimore storiche della Versilia. Partecipa lo scrittore e ricercatore Riccardo Mazzoni. Insieme al personale dell’hotel, che è al novanta per cento viareggino, ed al direttore generale Marino Patruno, i visitatori saranno accompagnati in un percorso attraverso gli ampi saloni e le camere ai piani superiori che non mancherà di suscitare grande interesse.
I partecipanti saranno divisi in gruppi per dare informazioni circa la storia dell’Hotel, che è stato ed è uno dei simboli della città di Viareggio. “Con questa iniziativa – dice il direttore generale Marino Patruno – Vogliamo far conoscere l’hotel in tutti i suoi aspetti. Dal salone delle feste alle cucine, dalle torrette al giardino con la piscina. E siamo sicuri che il tour all’interno dell’albergo sarà graditissimo”.
“Inutile dire che siamo felici di poter dare il nostro contributo – dice Maria Assunta Casaroli, presidente dell’associazione Ville Borbone. Collaboriamo volentieri alla diffusione degli eventi organizzati dai nostri soci e cerchiamo di fare rete anche con le altre associazioni del territorio versiliese. Ringrazio la Direzione e la proprietà del Grand Hotel Royal, per questa occasione, con la speranza che questa sia la prima di future altre situazioni.”