
A Viareggio il movimento per il sì al referendum comincia a prender corpo ingrandendosi e consolidandosi. Dopo la costituzione dei primi due comitati, Basta un Sì Viareggio e Basta un Sì Torre del Lago Puccini, per la promozione del sì al prossimo referendum costituzionale, sono incrementati i sostenitori del si organizzandosi e costituendo altri comitati.
Su questa linea infatti si sono riuniti i referenti di vari comitati per la promozione del si a Viareggio: comitato Democratici Viareggio per il si, comitato civico per il sì Versilia, Un sì per Versilia Sanità Pubblica, Sì per un’ Italia in salute – Operatori dei servizi sociali della Toscana, Viareggio con un sì cambia la politica.
“Dall’incontro – spiegano i membri – è emersa la consapevolezza dell’importanza della sfida referendaria che attende anche la città di Viareggio a dicembre e la necessità di fare un attività di promozione coordinata sul territorio per le ragioni del sì. I coordinatori dei comitati invitano chiunque lo riterrà opportuno ad aderire ad un comitato o a costituirne uno proprio. Sarà un passaggio storico per il nostro paese, la vittoria del sì consentirà: di superare il bicameralismo paritario, di avere leggi in tempi più rapidi, ridurre i costi della politica, ed una maggiore partecipazione dei cittadini tramite il ridisegno dello strumento del referendum”.