
Domenica (23 ottobre) torna il consueto appuntamento per la ricerca con la Camminata per Telethon, organizzato dall’associazione In Gioco per la Solidarietà Onlus in collaborazione con gruppo di cammino Versilia e con il patrocinio del Comune di Camaiore.
La manifestazione si svolgerà sulla passeggiata a mare di Lido di Camaiore con due distinti eventi: una camminata organizzata dal Gruppo di Cammino Versilia che avrà inizio intorno alle 10 con il seguente percorso: passeggiata a mare direzione Viareggio – litorale a mare direzione Marina di Pietrasanta – ritorno verso la passeggiata a mare dal vale Sergio Bernardini. Il ritrovo per tutti i partecipanti è alle 9,15 al gazebo dell’associazione In Gioco per la Solidarietà davanti al bar Sirena. Inoltre è prevista nel tratto di spiaggia antistante il Bar Sirena una gara di biglie dal titolo primo trofeo Circuito di Camaiore che avrà inizio per le 10,30.
Tutti coloro che intendono partecipare agli eventi dovranno rivolgersi e registrarsi al gazebo dell’associazione In Gioco per la Solidarietà Onlus allestito al bar Sirena. Sarà presente l’amministrazione comunale nella persona del presidente del consiglio comunale Massimo Ceragioli, fautore dell’iniziativa e della gara di biglie sulla spiaggia. “L’obiettivo – afferma Ceragioli – è quello di superare l’incasso della scorsa edizione, circa 700 euro raccolti e destinati alla ricerca”. La manifestazione, giunta quest’anno alla seconda edizione vede la collaborazione dell’associazione balneari di Lido di Camaiore e del consorzio di promozione turistica della Versilia. “A nome del consiglio direttivo dell’associazione – conclude il presidente Federico Pedonese – vorrei ringraziare tutti i soggetti che si adoperano in collaborazione per la buona riuscita dell’evento. La sinergia di tutte le realtà associative locali è fondamentale per poter raccogliere i contributi necessari per Telethon”.