A Querceta terza edizione di “Asinando sulle Apuane”

19 ottobre 2016 | 09:17
Share0
A Querceta terza edizione di “Asinando sulle Apuane”

Dopo il successo della recente passeggiata ecologica sulle sponde del fiume Versilia la Compagnia del Miccio di Querceta propone un’altra piacevole escursione in compagnia di mansueti asinelli. Si tratta della terza edizione di Asinando sulle Apuane, in programma domenica (23 ottobre) con partenza alle 10,30 da Malbacco.

Un percorso affascinante nei luoghi di Michelangelo, lungo gli antichi sentieri che collegano la valle del Serra con i borghi della montagna seravezzina. Partendo dalla Desiata si salirà a piedi percorrendo la mulattiera e attraversando il bosco fino ad Azzano dove è prevista una sosta per il pranzo al Ristorante Michelangelo (prezzo concordato: adulti 16 euro, bambini 10 euro).
Nel pomeriggio si proseguirà per La Cappella dove lo storico Ezio Marcucci darà alcuni cenni sui luoghi e sull’apertura delle cave di marmo, in epoca rinascimentale, da parte di Michelangelo Buonarroti. Si rientrerà infine a Riomagno lungo il panoramico sentiero che scende dall’abitato di Fabiano. Gli organizzatori consigliano ai partecipanti di indossare scarpe da trekking e di non farsi mancare cappello, felpa e giacca antivento leggera. Per ulteriori informazioni e prenotazioni si può contattare il signor Nello Tessa al numero 338.5252277.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con i Cavalieri delle Apuane e i Garibaldini a Cavallo di Montignoso, la Croce Oro di Massa e Radio Cb Nuova Azzurra di Querceta. In caso di pioggia sarà rimandata a domenica 30 ottobre.