Bibliolimpo, a Seravezza tornano gli dei e gli eroi dell’antica Grecia

Il settore politiche giovanili del comune di Seravezza propone un’apertura straordinaria per l’evento di promozione alla lettura con BibliOlimpo: aspettando Halloween in biblioteca…insieme ai miti greci a cura della compagnia teatrale Oliving Theatre e del personale della biblioteca comunale Sirio Giannini, rivolto ai ragazzi tra gli 11 e i 14 anni. L’evento è previsto per sabato (22 ottobre) alle 21 alla Biblioteca Sirio Giannini di Seravezza, a Palazzo Mediceo.
Rivivere l’incredibile? Si può, basta un po’ di coraggio, un palazzo che diventa, per una sera, il labirinto del Minotauro e alcuni personaggi che “rinascono” dal Monte Olimpo per spaventarci, anzi per divertirci: chi incontrerà la spaventosa Medusa e le terribili sirene? Un modo diverso per trascorrere il sabato sera tra i libri e tante sorprese ed emozioni, vivendo in una sola serata tante storie incredibili e aspettando Halloween in biblioteca insieme agli dei e agli eroi dell’antica Grecia.
La partecipazione è gratuita, è gradita la prenotazione (fino a un massimo di 30 ragazzi) ed è obbligatorio portare una torcia elettrica.