Fiera di Ognissanti a Camaiore, cambia la viabilità

28 ottobre 2016 | 11:15
Share0
Fiera di Ognissanti a Camaiore, cambia la viabilità

Martedì (1 novembre) e mercoledì (2 novembre), Camaiore ospiterà la tradizionale fiera di Ognissanti. Saranno quasi 400 gli espositori presenti nelle strade del centro storico con l’artigianato di qualità, il settore commerciale, quello alimentare, le opere dell’ingegno e i prodotti per l’abitazione. Nella zona della Badia, sarà allestita la mostra mercato degli animali e dei prodotti per l’agricoltura, articoli per la caccia e il tempo libero. Saranno circa 30 gli espositori dedicati ai veicoli commerciali e da lavoro nella zona di via delle Muretta, via Badia e piazza Romboni.

Diversi gli eventi correlati a partire dalla 36esima edizione della Rassegna Micologica organizzata dal GruppoGiovanni Ghirlanda, che sarà allestita nell’atrio di palazzo Tori. L’inaugurazione è prevista per le 18,30 di lunedì (31 ottobre) e sarà possibile visitare la mostra nei giorni di fiera. L’associazione Il Cavallo e Noi organizza il tradizionale programma di eventi equestri presso l’area dedicata in via Madonna della Pietà, nei pressi della chiesa della Badia. Martedi (1 novembre) si terrà un raduno equestre con inizio dei giochi dalle 10. I cavalieri saranno impegnati nella gimkana e nella simpatica Giostra del Sara-vino. Seguirà la presentazione dei cavalli dell’associazione e la festa country. Nel pomeriggio ancora giochi equestri. Mercoledì (2 novembre) sarà possibile per gli appassionati, utilizzare la struttura. Sarà istituito inoltre un servizio navetta attivo sia martedì che mercoledì sull’anello Camaiore piscina comunale (fermata partenza/arrivo), via dello Stadio, via Provinciale Vecchia per Viareggio, via Provinciale/rotonda dell’Amicizia (fermata partenza/arrivo), via Provinciale nuova per Camaiore – piscina comunale. Gli orari saranno, per martedì (1 novembre) dalle 11,30 alle 19,30, con servizio raddoppiato dalle 13,30 alle 19,30, mentre mercoledì (2 novembre) dalle 13,30 alle 19,30.
Le aree della fiera saranno interessate da provvedimenti di divieto di transito e sosta: la zona dell’esposizione agricola intorno alla Badia di San Pietro; la zona dell’esposizione delle auto e dei mezzi da lavoro (via Muretta, via XX Settembre, piazza Romboni, via Badia); la zona del mercato nel centro storico. Sarà istituito il senso unico sulla via Provinciale Francigena, fra la rotonda dell’Amicizia e via Carignoni, in direzione Lucca, e sulla direttrice via ex Provinciale, via Stadio e viale Oberdan, in direzione mare. L’amministrazione comunale e il comando di polizia municipale hanno riservato posti auto ai diversamente abili nei pressi della stazione della polizia municipale di Camaiore, in viale Oberdan.