Un libro e una mostra per la giornata contro la violenza delle donne a Massarosa

Presentate questa mattina le iniziative promosse dall’assessorato al sociale e dalla commissione pari opportunità del Comune di Massarosa, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
“Anche quest’anno – sottolineano l’assessora al sociale Simona Barsotti e la presidente della commissione pari opportunità Maria Vittoria Nardini – l’amministrazione e la commissione si sono impegnate in favore della campagna contro la violenza sulle donne. Un lavoro condotto ininterrottamente durante tutto l’anno che culminerà con una mostra e la presentazione di un libro nello spazio espositivo di Villa Gori, a Stiava. Abbiamo scelto un progetto che nasce dall’idea di due artisti: un pittore, Lisandro Ramacciotti e un fotografo, Giovanni Nardini, che rappresenteranno l’universo femminile con le loro diverse tecniche e sensibilità. I 25 scatti di Nardini racconteranno la donna nella sua quotidianità, fotografata in diverse città d’Europa, mentre Lisandro Ramacciotti ci offrirà l’immagine pittorica di una donna raffinata e misteriosa”
A corredo della giornata, che si svolgerà a Villa Gori venerdì (18 novembre) a partire dalle 17,30 in poi, ci sarà anche la presentazione del libro di Viviana Rosi Fare la differenza, che racconta venti anni del suo impegno sociale contro la violenza sulle donne sul territorio della Valle D’Aosta.
Al termine apericena preparata da Donne in Campo