Da venerdì a domenica tre giorni dedicati al Natale con Pietrasantaklaus

16 novembre 2016 | 14:38
Share0
Da venerdì a domenica tre giorni dedicati al Natale con Pietrasantaklaus

Una tre giorni all’insegna del Natale. Decorazioni per alberi a tema, da quello ecologico a quello “dolce” con cioccolatini e biscotti, suggerimenti per addobbi low-cost o fai da te, le migliori idee regalo per il prossimo 25 dicembre. Nel parco e nella villa della Versiliana, a Marina di Pietrasanta, torna Pietrasantaklaus, un evento per grandi e piccoli, che animerà il week end, con l’apertura straordinaria della casetta di Babbo Natale, pronto a ricevere le letterine dei bambini di Pietrasanta e di tutta la Versilia.

Organizzato dall’associazione Ponte del Principe con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana, l’appuntamento, a ingresso gratuito, è per questo fine settimana: si parte venerdì (18 novembre) alle 14 con l’inaugurazione e si prosegue sabato e domenica con orario continuato dalle 9,30 alle 19,30. La villa dannunziana, la green house e i giardini della Versiliana ospiteranno espositori provenienti da tutta Italia per un mercatino di Natale d’eccezione, con il meglio delle produzioni artigianali: oggettistica in vetro e legno, presepi e luci, ma anche abbigliamento e componenti d’arredo, fiori e piante. Un modo per non farsi trovare impreparati al Natale e giocare d’anticipo anche sull’acquisto di cadeaux per amici e parenti. Un tuffo nell’atmosfera delle feste, con un angolo “goloso” interamente dedicato alle delizie di cioccolato, ai biscotti, ai dolci. Per informazioni si può gi consultare la relativa pagina Facebook.
Pietrasantaklaus è il luogo ideale per scegliere come creare l’albero di Natale 2016: da quello tradizionale a quelli più estrosi e originali, risparmiando anche sull’allestimento grazie a qualche dritta per realizzare decorazioni di carta o con materiali riciclati. Una manifestazione formato famiglia, giunta alla quarta edizione, che piace a genitori e figli perché mette insieme voglia di shopping e intrattenimento, laboratori e corsi per tutte le età. Per i bambini passeggiata sui pony nel parco, truccabimbi, palloncini e divertimento assicurato. Un’occasione da non perdere per trascorrere del tempo con i figli e vivere un anticipo di Natale, all’insegna degli acquisti e della magia. Dopo la Versiliana il Villaggio di Natale si sposterà, dall’8 all’11 dicembre in Piazza Duomo.