Pietrasanta si prepara al Natale, c’è la ‘black week’

Sconti pazzi in cento negozi di Pietrasanta. You are wellcome at Black Week, il weekend promosso dai commercianti del centro storico di Pietrasanta, un tutto un centinaio, che fino a domenica (27 novembre) applicheranno sconti e promozioni sui prezzi di listino. Un anticipo ai saldi di fine stagione ma anche un primo test in vista del Natale per fare affari ed iniziare a sfoltire la lista di regali per parenti, amici e partner.
L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, è il primo vero evento con vista sul prossimo Natale che si preannuncia da qui alle prossime settimane luminosissimo con alberi di Natale, chilometri di stelle scintillanti, jingle festosi ed appuntamenti di richiamo per grandi e piccini come PietrasantaKlaus, il villaggio di Natale che vivrà una sua edizione speciale anche in Piazza Duomo (8-11 dicembre) dopo il successo in Versiliana, il presepe delle piccole cose all’interno del Battistero (8 dicembre – 8 gennaio), l’incredibile mostra di sculture in bronzo di Salvador Dalì (già migliaia i visitatori) e tante iniziative per i bambini. Ed ancora il calendario di iniziative delle Botteghe di Pietrasanta, anima e motore del centro storico, che sta allestendo in occasione dei tre weekend di dicembre un’agenda di concerti itineranti con street band da tutta la Toscana. “Già da questo weekend, in concomitanza con il Black Week, il centro storico sarà illuminato a festa – spiega Simone Tartarini, assessore ai lavori pubblici –. Anche quest’anno investiremo risorse importanti per illuminare ed allestire alberi di Natale in tutta la città. E’ un mese importante per le attività commerciali e per il turismo. Abbiamo costruito un palinsesto di appuntamenti di richiamo, per tutte le fasce e mirato ad incentivare e stimolare lo shopping natalizio. La collaborazione con i commercianti potenzierà l’offerta complessiva assicurando anche omogeneità all’immagine complessiva della nostra città”.
Per Alessandro Balbusso, Ppresidente delle Botteghe di Pietrasanta: “L’adesione al Black Week è stata altissima con cento negozi ed un’offerta merceologica incredibile. Dall’abbigliamento all’arredo. Tempo permettendo i negozi resteranno aperti anche venerdì e sabato sera durante i weekend – spiega –. Allestiremo 60 alberi di Natale che installeremo in tutto il centro storico e contribuiremo con eventi ed iniziative al buon lavoro svolto dall’amministrazione comunale che con la mostra di Salvador Dalì e le altre iniziative ha fornito un valido pretesto per un giro nel centro di migliaia di turisti ed appassionati molti dei quali, questo è l’auspicio, faranno anche acquisti nei nostri negozi. Da parte nostra stiamo organizzando una rassegna di street band che animeranno con musica il nostro centro storico durante i weekend di dicembre. Il Natale è finalmente arrivato”.