


Era novembre del 1976 quando il mondo del cinema si è infilato i guantoni da boxe. E lo ha fatto per via di un film che, esattamente quarant’anni fa, uscì nelle sale e cambiò per sempre la storia della settima arte: Rocky. Fu girato in soli 28 giorni con un budget di poco più di un milione di dollari, ma divenne un successo planetario e Sylvester Stallone, sceneggiatore e attore protagonista, divenne un divo mondiale nel giro di una notte.
La Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi ha deciso di rendere omaggio a questa ricorrenza con il party tributo Eye of the Tiger che si svolgerà sabato (26 novembre)
L’evento prevede la presentazione del libro Anche i pugili piangono del giornalista Dario Torromeo alla presenza del protagonista Sandro Mazzinghi (alle 22,30).
Quanto il campione di pugilato abbia rappresentato nella storia dello sport lo dicono i fatti: campione del mondo dei superwelter a soli 25 anni nel 1963 e poi di nuovo nel 1968. A Mazzinghi sarà consegnato un riconoscimento dal patron Gherardo Guidi sul palcoscenico del locale più antico al mondo in attività che per l’occasione sarà allestito come un vero e proprio ring. Ad impreziosire ulteriormente l’evento simulazioni di boxe.
Spazio sarà lasciato anche alla comicità toscana con Massimo Antichi che si esibirà in un esilarante Rocky in compagnia di Graziano Salvadori, Niki Giustini, e Matteo Cesca. Sponsor dell’evento Leone 1947, marchio di abbigliamento sportivo di fama internazionale.
A seguire musica e divertimento in compagnia dei deejay Stefano Natali, Stefano Seppia, Davide Mazzara, Mauro Gonzini e Davide Campinotti Voice, Borghi Brothers live show, Cesare Bertolucci al pianobar. Per informazioni e prenotazioni 0584.80169, 366.6608407, 335.8090085.