A Massarosa al via le iniziative per accendere il Natale

26 novembre 2016 | 12:41
Share0
A Massarosa al via le iniziative per accendere il Natale

Sono in arrivo Magie di Natale i mercatini natalizi itineranti che ogni anno animano il centro del Capoluogo e delle frazioni di Massarosa . “Con i mercatini di Natale – sottolinea il consigliere delegato ai centri commerciali naturali Federico Pierucci – torna anche il concorso Luci e colori del Natale- Illumina il tuo terrazzo o il tuo giardino che, quest’anno mira a coinvolgere i cittadini nell’illuminazione privata delle zone che ospiteranno i singoli eventi, purché siano visibili al pubblico. In questo modo gli abitanti delle frazioni interessate dal circuito potranno dare un valore aggiunto alla manifestazione, contribuendo a rendere le frazioni più belle e attrattive. I migliori addobbi di facciate, giardini e balconi saranno premiati con buoni premio messi a disposizione da vari sponsor”.

Il primo appuntamento con magie di Natale sarà domenica (4 dicembre) a Piano di Conca, dalle 10 alle 20 con negozi aperti, un piccolo mercato dove fare acquisti e tante attrazioni per i bambini.
Magie di Natale si sposterà, come da tradizione, giovedì (8 dicembre) a Stiava, sempre dalle 10 alle 20 con mostre, mercatini di Natale, musica ad ogni angolo, profumi della tipica cucina locale e la proverbiale cordialità dei commercianti locali che accoglieranno i visitatori. All’interno di Villa Gori sarà possibile incontrare Babbo Natale consegnando la letterina per i doni e ascoltare fiabe natalizie .
Domenica 11 dicembre, l’appuntamento dalle 10 alle 20 è nel centro storico di Massarosa dove oltre ai ci sarà il presepe vivente (inizio alle 16), una straordinaria rievocazione, a cura del comitato del presepe, con figuranti per rivivere la magia della natività in un ambiente particolarmente curato Ovviamente negozi aperti e lungo via Cenami e uno splendido Babbo Natale capace di ascoltare tutti i bambini e raccogliere le letterine con le richieste dei doni. Magie di Natale si concluderà domenica 18 dicembre a Piano di Mommio, dalle 10 alle 20 con mostre, concorsi con tanti premi, canti natalizi dei bambini sotto l’albero, Babbo Natale con la sua slitta trascinata dalla renna e tante altre attrazioni per deliziare grandi e piccoli. Ovviamente anche qui negozi aperti per offrire a tutti la possibilità di fare gli ultimi acquisti prima del Natale e una speciale premiazione ai componenti della squadra Tappino Tour, per i prestigiosi risultati raggiunti.