Difficile intervento neurochirurgico a buon fine al Versilia

All’ospedale Versilia è stato sottoposto ad intervento neurochirugico di stabilizzazione vertebro-sacrale un giovane uomo, Q.H. di 35 anni, vittima di un severo trauma maggiore. Il giovane, ricoverato da giorni in terapia intensiva per le condizioni critiche del trauma, è stato operato dal dottor Iacopo Giorgetti con esito positivo. L’intervento è stato di particolare complessità ed il trasporto alla Nch di Livorno era di fatto a rischio.
Con il parere favorevole del dottor Orazio Santonocito, direttore della unità Nhc di Livorno e del dottor Mario Manca, direttore del reparto ortopedia e traumatologia dell’ospedale Versilia, è stato organizzato l’intervento che ha richiesto oltre sei ore di lavoro.
“Colgo l’occasione – afferma il dottor Stefano Buzzigoli – per ringraziare tutti gli operatori che hanno consentito l’effettuazione della procedura, compresa la coordinatrice di anestesia e rianimazione Sabrina Pieroni che è stata di supporto operativo in sala operatoria all’anestesista dottoressa Valeria Lupo. E’ stato un esempio di buona sanità che conferma come la nuova organizzazione di Area Vasta nord ovest sia da tempo una realtà vera nella quale fortemente crediamo”.