
Da sabato (3 dicembre), con inaugurazione alle 11, una nuova importante tappa della mostra Cicatrici di vita a Palazzo Tori a Camaiore. Si potrà visitare fino al 20 dicembre, al piano terra, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19. Ingresso gratuito. Il progetto Cicatrici di vita vuole lanciare un messaggio molto importante: “dopo il cancro si può tornare a sorridere”.
Tutto nasce da un’idea di Chiara Vogliazzo che, passata attraverso il cancro nel 2011, una volta finito tutto e rinata più forte e innamorata della vita di prima, decide di mostrare sorridente la propria cicatrice e come lei trova altre 11 coraggiose donne della Versilia.
Il fotografo Alessandro Citti realizza i 12 scatti che andranno a comporre un Calendario molto solare e positivo, foto a colori piene di vita!
A novembre 2015 viene finalmente presentato alla stampa il calendario 2016 Cicatrici di vita (grafica di Rino D’Anna, Ufficio Stampa Cinzia Donati). Viene distribuito a offerta libera in Versilia ed è subito un grande successo. La cifra raccolta viene interamente devoluta all’Associazione Per Te Donna di Lido di Camaiore che da tanti anni aiuta le malate oncologiche.
Con la mostra si parte con una prima tappa alle Scuderie Granducali di Seravezza, poi nella Hall dell’Ospedale Versilia e successivamente a Viareggio a Villa Argentina. Fino ad arrivare, ad oggi, a questa nuova importante tappa a Camaiore.