Doppio appuntamento letterario a “Di mercoledì” a Villa Argentina

Doppio appuntamento letterario mercoledì (7 dicembre) a Villa Argentina, a Viareggio. Saranno due, infatti, i libri presentati nell’ambito della rassegna promossa dalla provincia di Lucca, Di Mercoledì che avrà inizio alle 17,30: il primo è Quando tramonta il sole di Aaron Farina e il secondo è Il cammino della fenice di Diana Mars, ambedue editi dalla giovane Holden Edizioni.
L’incontro avrà come protagonisti i due autori e sarà introdotto dalla scrittrice Laura Nicodemi.
Quando tramonta il sole è un romanzo che racconta la storia di Marcello, uomo apparentemente sereno, sposato con una giovane bella e di buona famiglia, dedita al suo lavoro di artista, ma poco avvezza a confrontarsi con le difficoltà quotidiane. Agli occhi di tutti sono una coppia perfetta. Marcello, però, avverte una sorda insoddisfazione causata in parte dal suo lavoro di giornalista che non lo appaga. L’unico momento in si sente davvero felice è quando tramonta il sole e passeggia da solo sul molo, osservando i colori magnifici che dipingono il cielo e il mare della sua Viareggio. Improvvisamente scoppia la guerra e non importa precisare esattamente quale e quando: occasione drammatica e dirompente per confrontarsi e maturare. Una cesura tra il prima e il dopo che vede Marcello partire per il fronte.
Il cammino della fenice, invece, si svolge nella Pisa del 2200. Il progresso tecnologico ha subìto una battuta di arresto. Qualcuno ha ancora voglia di sognare. Tre giovani universitari appassionati di letteratura si ritrovano ogni mercoledì in un circolo letterario a discutere di arte e a scrivere poesie. Una sera, un editore decide di sfidarli: dovranno scrivere un romanzo che ha come tema il mito della fenice, il migliore riceverà in premio la pubblicazione dell’opera.
L’ingresso è libero, per maggiori informazioni rivolgersi al numero 0584-48881 o alla pagina Facebook Villa Argentina Viareggio.