Per Natale i concerti della filarmonica di Capezzano Monte

5 dicembre 2016 | 13:52
Share0
Per Natale i concerti della filarmonica di Capezzano Monte

La Filarmonica di Capezzano Monte come ogni fa gli auguri alla cittadinanza con i concerti di Natale, divenuti un appuntamento fisso durante le feste.
Il primo concerto si terrà nel teatro comunale di Pietrasanta martedi (13 dicembre) alle 21,15. Quest’anno il concerto coinciderà con l’inaugurazione del teatro recentemente ristrutturato.. Il concerto vedrà la presenza di alcune guest-star che saranno il coro della scuola primaria Pascoli di Pietrasanta (circa 70 alunni), coro nato dal progetto di insegnamento della musica nelle scuole che la filarmonica porta avanti già da alcuni anni.

Oltre al coro della scuola primaria, altri ospiti saranno la Schola Cantorum di Marina di Pietrasanta diretto dalla maestra Stefania Goti, il professore della cattedra di clarinetto all’Istituto musicale Boccherini di Lucca Remo Pieri e i giovani talenti Michelangelo Falcone e Greta Doveri che hanno fatto parte del cast della trasmissione televisiva di Canale 5 Io Canto.
Il secondo concerto si terrà, vista l’inagibilità della chiesa di Capezzano Monte colpita recentemente da un fulmine, nella Pieve di Santo Stefano a Vallecchia domenica 18 dicembre alle 16. La Filarmonica insieme al Coro Versilia diretto dal maestro Lino Viviani, altra realtà del paese di Capezzano Monte e vanto del Comune di Pietrasanta, coglieranno l’occasione per porgere a tutti i presenti i migliori auguri per le prossime festività. Il concerto sarà anche l’occasione per una raccolta fondi da destinare alla chiesa di Capezzano Monte per il restauro della cupola recentemente pesantemente danneggiata dai fulmini e dalle forti piogge del novembre scorso.
Le serate, patrocinate dall’amministrazione comunale, sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti, e saranno presentate da Sara Rossi ed Edoardo Cosci.