Spettacoli e street food a Querceta per l’Immacolata

7 dicembre 2016 | 09:34
Share0
Spettacoli e street food a Querceta per l’Immacolata

L’associazione culturale QuercetArte organizza nel centro di Querceta in occasione della festa dell’Immacolata una vivace giornata ricca di eventi, animazioni per bambini, spettacoli e street food, oltre alla cucina tipica del nostro territorio a cura delle Contrade del nostro Palio. Per lo shopping natalizio sarà allestito il tipico mercatino di creazioni artigianali, natalizie e antiquariato. Fin dalla mattina i bambini potranno divertirsi a cavalcare i pony e l’asinello grazie alla partecipazione del Ranch Novani.

Si potranno anche ammirare gli splendidi esemplari di rapaci del gruppo Falcomania MMXV.
Dalle 15 la Piazza Giò Pomodoro si animerà con l’esibizione delle giovani ballerine della Scuola Professione Danza e alle 15,30 si terrà il gran tombolone di Natale, con ricchi premi. A seguire i cori Quelli del lunedì e Amatafrica.
Ad allietare il pomeriggio la particolare partecipazione del gruppo EmPisa Star Wars Fan Club, proveniente direttamente dalla manifestazione Lucca Comics, con una parata dei personaggi del celebre film lungo le vie del centro e la possibilità, per i bambini, di imparare il combattimento con la spada laser.
Piazza Pertini sarà trasformata in parco giochi, con gonfiabili, trampolini, trucca-bimbi, zucchero filato e cioccolata calda. Il parco giochi rimarrà in pianta stabile anche dopo l’8 dicembre, per tutto il periodo delle festività natalizie. Si entrerà nel vivo dell’atmosfera natalizia con l’arrivo di Babbo Natale, al quale i bambini potranno consegnare le loro preziose letterine. A partire dalle 18 in Via Rosselli, Elisa e la sua Zumba sprigioneranno tanta energia e in serata si continuerà a ballare con la musica di Dj Al e Alessio Vannoni. In Piazza Pellegrini ancora musica con i gruppi Repperio & Peg Leg, The M e Venere Urbana.
In Piazza Matteotti, infine, alle 21 il concerto di Natale a cura dei ragazzi del centro d’accoglienza Gruppo per servire.
Tante le sorprese, dunque, per una giornata ricca di eventi per tutta la famiglia.