Pastechi (FI): “Ripristinare il doppio senso al Bicchio”

9 dicembre 2016 | 15:06
Share0
Pastechi (FI): “Ripristinare il doppio senso al Bicchio”

“Ripristinare il doppio senso di circolazione a Bicchio, sulla via Aurelia, può contribuire alla sicurezza di via Nicola Pisano: per questo chiedo al sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro di velocizzare i tempi del provvedimento annunciato circa una settimana fa dal presidente di Mover Eugenio Vassalle”. La pensa così Athos Pastechi di Forza Italia, dopo l’annuncio di modifiche da parte della giunta.

“Allo stato attuale – prosegue – via Pisano è la strada che viene scelta con più faciltà e frequenza, per andare da Torre del Lago Puccini a Viareggio. Purtroppo è anche un percorso che da anni ha grossi problemi di sicurezza, in particolare fra la stazione di servizio e la piazzetta del Paesetto, nel quartiere Campo d’Aviazione: l’incidente di giovedì ne è solo l’ultima dimostrazione. Creare un altro collegamento con Torre del Lago, che sia altrettanto comodo, magari non risolverà tutti i problemi ma, almeno, potrà distribuire meglio il traffico”.
“Mi auguro quindi – conclude – che le operazioni per riaprire il doppio senso di circolazione su via Aurelia, fra via dei Comparini e l’incrocio con via delle Darsene, procedano in modo spedito e che l’amministrazione comunale mantenga fede agli impegni annunciati”.