
In corso di esecuzione i lavori che permetteranno la riapertura della scuola d’infanzia della frazione di Stiava prevista nel mese di gennaio.
“Grazie ad un finanziamento della Regione Toscana e ad un contributo concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Mariano Donati – stiamo realizzando l’intervento straordinario di rimozione del pavimento in linoleum nella scuola d’infanzia di Stiava, nel quale erano state riscontrate tracce di amianto”.
“Un intervento necessario – continua Donati – poiché, in buona parte della superficie interna, era stata posta, all’epoca della costruzione, una pavimentazione con un collante nel quale la Asl aveva riscontrato tracce di amianto. Il progetto prevede inoltre l’estensione della nuova pavimentazione anche ad altri locali dell’istituto destinati sempre ad attività scolastiche”.