Alla Gamc si presenta il romanzo di Maria Elena Larini

Domani (17 dicembre) alle 17 alla galleria d’arte moderna e contemporanea Lorenzo Viani di Viareggio viene presentata La storia di Elvira (Marco Del Bucchia editore, www.delbucchia.it), romanzo di Maria Elena Larini che interviene per l’occasione. Ingresso libero.
Maria Elena Larini è nata a Viareggio, dove vive e esercita la professione di avvocato. Sposata, ha due figlie. La storia di Elvira rappresenta il suo esordio editoriale.
Il libro. Elvira è una donna che conduce una vita ordinata e metodica in una piccola città di provincia. Nasconde però un passato difficile e tormentato. Vive nella convinzione di aver commesso un orribile peccato e concepisce la sua esistenza come espiazione di una colpa. Le cose non sono però come appaiono. Per un gioco del destino le viene rivelata una verità diversa. Non sempre la “cosa giusta” è quella ritenuta tale. A Elvira viene data un’altra possibilità. A lei la scelta di percorrere una nuova strada che la porterà non solamente a fare i conti con il suo passato, ma anche a mettere in discussione le certezze che hanno alimentato chi si è creduto in diritto di scegliere per lei.