Viareggio, Martina lascia la lista Vtb

17 dicembre 2016 | 15:26
Share0
Viareggio, Martina lascia la lista Vtb

L’ex vicesindaco Rossella Martina lascia, insieme ad alcuni altri esponenti, la lista Viareggio tornerà bellissima, che essa stessa aveva fondato e che continuerà comunque a sostenere il sindaco Giorgio Del Ghingaro. La conferma è arrivata ieri sera (16 dicembre) alla sala Petri in via Matteotti, dove si è riunita l’assemblea della lista civica.
Oggetto della riunione l’analisi politica alla luce dei molti eventi che hanno caratterizzato l’ultimo anno, in particolare gli ultimi mesi, e la ripresa dell’attività amministrativa della giunta Del Ghingaro. Alla riunione si è giunti dopo un lungo dibattito interno, dopo mesi di confronto e di verifica “come è normale che sia – spiegano i membri – in una lista civica ed in particolare dopo un primo anno di governo della città in condizioni così complesse”.
“Rossella Martina – si legge ancora in una nota -, in linea con quanto annunciato e motivato precedentemente, lascia la nostra lista ed ogni sua rappresentanza, con lei alcuni amici e compagni di viaggio. In primo luogo vogliamo esprimere il nostro caloroso ringraziamento a Rossella per il grandissimo servizio reso alla città, per l’enorme impegno profuso nella creazione e sviluppo di questa lista, per il lavoro straordinario svolto nel primo anno di questa amministrazione da lei stessa cercata e fortemente voluta. La lista Vtb ha quindi approvato una mozione di indirizzo politico ed i primi elementi fondanti di una struttura organizzativa che a breve verrà formalizzata e che consentirà di rilanciare un lavoro che riteniamo necessario a servizio di una città profondamente ferita, con l’allargamento ed il coinvolgimento di tutta quella cittadinanza attiva che ancora non riesce a trovare punti di contatto e di vicinanza con la politica”. Non verrà meno il sostegno al primo cittadino: “Nel rinnovare in modo convinto l’appoggio ed il sostegno all’amministrazione del sindaco Giorgio del Ghingaro – si legge in una nota -, mantenendo comunque vigile il nostro spirito proattivo, esprimiamo quindi la nostra volontà tesa ad un continuo confronto e coinvolgimento sereno, leale, costruttivo, finalizzato al bene di Viareggio e dei suoi cittadini nel solco del programma e degli obiettivi che abbiamo condiviso con gli elettori che ci hanno dato la loro fiducia, e nella convinzione di poter dare un contributo importante canalizzando quello spirito civico, critico e di servizio che riteniamo possa essere davvero la chiave di volta per una ripresa della nostra città”.