A Corsanico torna il concerto di Natale

19 dicembre 2016 | 12:17
Share0
A Corsanico torna il concerto di Natale

Come ormai da tradizione, a conclusione dell’attività annuale, l’associazione Amici della musica d’organo Vincenzo Colonna di Corsanico, organizza il concerto di Natale con la rassegna di cori, che si terrà il 26 dicembre alle 17 nella Pieve di S. Michele Arcangelo di Corsanico.

Il programma del pomeriggio musicale, prevede la partecipazione di quattro cori: la Corale San Michele Arcangelo di Corsanico Massarosa, diretta da Carlo Palagi, organista Edoardo Barsotti; la Cappella musicale Francesco Gasparini di Camaiore, diretta da Maria Vecoli, organista Daniela Iacopinelli; la Corale Santa Cecilia di Diecimo, diretta da Lia Salotti, organista Maurizio Pierini; il gruppo corale Fmir associazione culturale Fortitudo mea in rota di Carrara, diretto da Giulio Meccheri.
I cori, ben preparati musicalmente e molto conosciuti anche fuori regione per la partecipazione a varie ed importanti rassegne, eseguiranno brani classici, natalizi e popolari mentre lo storico organo di Vincenzo Colonna sarà protagonista del pomeriggio per l’accompagnamento ai cori e un intermezzo per organo solo con musiche di G. F. Haendel e Johann Strauss eseguito dal pianista e organista Edoardo Barsotti.